Tante notizie di cronaca, attualità e social hanno caratterizzato l’11 dicembre 2024. Ecco la nostra Top 10 delle notizie più rilevanti.
In ambito di cronaca, il consigliere comunale Silvestro Nacca rischia un processo per non aver versato i canoni di depurazione a Comune e Regione insieme ad altre due persone. Nel casertano, la Dia ha segnalato 2294 operazioni sospette legate ai soldi dei clan, con particolare attenzione al turismo e al Pnrr. Inoltre, un’auto è stata incendiata fuori da una scuola e sono stati dissequestrati gli immobili coinvolti in un’inchiesta sui permessi che vede coinvolti ex sindaci. Infine, due fratelli sono stati condannati per aver aggredito un medico e un’infermiera al pronto soccorso, mentre a Roccamonfina si è registrato uno sciame sismico senza danni.
Passando all’attualità, Confartigianato stima che nel casertano si spenderanno 349 milioni di euro per cibo, bevande e regali durante il mese di dicembre. I lavoratori Jabil hanno presidiato davanti alla Prefettura per chiedere la riapertura del tavolo di trattativa, mentre l’albero dei diritti dell’Unicef ha traslocato dopo le polemiche suscitate dalla sua installazione in piazza Municipio.
Infine, in ambito social, un giocatore casertano ha vinto 20mila euro al 10eLotto, portando la fortuna in Campania.