Napoli. Le telecamere di sorveglianza del corso Umberto hanno catturato l’agguato in cui è stato ferito il pusher Vincenzo Forte, di 52 anni, colpito da alcuni proiettili alle gambe mentre si trovava in via Michele Pironti. Forte è stato portato d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è ancora ricoverato, ma non è in pericolo di vita.

Le indagini sono in corso da parte della polizia di Stato, che sta cercando di capire le circostanze che hanno portato all’attacco. Nonostante non sia affiliato a organizzazioni criminali, Forte ha precedenti per reati legati agli stupefacenti.

L’allarme è scattato poco prima delle 18, quando la polizia ha ricevuto la segnalazione di un uomo ferito da colpi di pistola in via Michele Pironti, non lontano dal luogo dove, alla fine di ottobre, è stato ucciso Emanuele Tufano. Forte, interrogato subito dopo l’accaduto, non ha fornito dettagli significativi, affermando di non conoscere gli aggressori. Secondo le prime indagini, i responsabili sarebbero stati due uomini su uno scooter. Dopo essersi avvicinati alla vittima, il passeggero avrebbe sparato.

La polizia sta ora analizzando i video delle telecamere di sicurezza per identificare i responsabili e ha interrogato i testimoni, tra cui il titolare del negozio di barbiere vicino al luogo dell’agguato. A breve distanza dall’attacco di ieri sera, il 24 ottobre scorso, è stato ucciso il quindicenne Emanuele Tufano, sul cui omicidio si sta ancora indagando.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui