Questa mattina, le autorità locali di Battipaglia hanno proceduto al sequestro preventivo dell’impianto industriale S.I.O.S. s.r.l. a causa di gravi violazioni ambientali. Dopo numerosi segnalazioni dei cittadini riguardo agli odori sgradevoli provenienti dall’impianto, è stato effettuato un sopralluogo che ha evidenziato la presenza di scarichi illegali.

Le esalazioni provenienti dall’impianto non solo hanno causato problemi respiratori alla popolazione, ma hanno anche provocato il deposito di sostanze oleose in diverse aree della città, mettendo a rischio la salute pubblica e l’ambiente. L’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire duramente contro queste violazioni, ribadendo che non tollererà mai attività che mettano a rischio la salute dei cittadini e l’ambiente.

Il sequestro dell’impianto rappresenta un segnale forte dell’impegno del Comune nel contrastare l’inquinamento e proteggere la salute dei cittadini. Le autorità continueranno con le indagini per accertare eventuali responsabilità e valutare ulteriori azioni legali per garantire la salubrità del territorio.

È importante che vengano rispettate le norme a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, e che le attività industriali siano condotte nel rispetto delle leggi. Solo così si potrà garantire un ambiente sano e sicuro per tutti i cittadini di Battipaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui