Strade e autostrade da bollino nero per l’esodo di Ferragosto con tante auto che raggiungeranno le località di mare del Sud Italia.
In questo periodo di Ferragosto, le strade e le autostrade che portano alle località di mare del Sud Italia sono particolarmente affollate. Al momento, nel tratto casertano dell’A1, uno snodo considerato di fatto la “porta del mezzogiorno”, la situazione appare gestibile. Tuttavia, si registra un chilometro di coda all’altezza della barriera di Napoli Nord, a Marcianise, in direzione Napoli, a causa del traffico intenso.
Le strade interne, in particolare quelle che conducono al mare come la Domitiana o l’Appia, sono particolarmente affollate. Centinaia di automobilisti si stanno dirigendo verso il litorale casertano e quello del basso Lazio per trascorrere il Ferragosto.
Il weekend di esodo si è aperto con un incidente sull’A1 all’altezza di Colleferro, nel frusinate. Sette auto sono state coinvolte e si sono formate lunghe code. Tuttavia, il traffico sta gradualmente tornando alla normalità.
È consigliabile prestare molta attenzione durante il viaggio e tenere sempre sotto controllo le informazioni sul traffico per evitare inconvenienti e ritardi.