Una tragedia senza precedenti si è verificata nella notte a Baltimora, negli Stati Uniti. Il ponte Francis Scott Key è crollato a seguito dell’impatto con una nave cargo battente bandiera di Singapore. Due persone sono state salvate, ma una ventina sono ancora disperse. L’urto è avvenuto intorno all’1:30 del mattino e la nave ha preso fuoco prima di affondare.

La dinamica dell’incidente sembra indicare che la nave abbia perso energia e sia andata fuori rotta poco prima dell’impatto. Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano il momento in cui la nave emette fumo nero prima di colpire il ponte. Le autorità stanno ancora cercando di determinare la causa dell’incidente.

Il governatore del Maryland ha dichiarato lo stato di emergenza e ha attivato un team per coordinare le operazioni di soccorso. Le autorità stanno concentrando gli sforzi nel salvataggio delle persone cadute in acqua, considerando che la temperatura dell’acqua nel porto di Baltimora è di 9 gradi centigradi.

Il ponte Francis Scott Key, inaugurato nel 1977, è lungo 2.632 metri ed è una delle vie principali per il trasporto di merci pericolose attraverso il porto di Baltimora. L’incidente ha scosso la comunità e ha portato il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, a esprimere la vicinanza dell’Italia agli Stati Uniti in questo momento di difficoltà.

Si tratta di una tragedia che ha colpito profondamente la città di Baltimora e che ha richiesto un’immediata risposta delle autorità per gestire l’emergenza e salvare vite umane.

Articolo precedenteOperazione a San Salvatore Telesino: sequestro di opificio e macchinari
Articolo successivoOperazione Fuel Family: la frode da 300 milioni di euro scoperta a Bologna, Napoli e Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui