Nel corso di un’operazione congiunta tra i militari dell’Arma Territoriale e dei Reparti Speciali Forestali e del Tutela Lavoro di Benevento, è stato effettuato un sequestro preventivo di un opificio e dei relativi macchinari situati nel Comune di San Salvatore Telesino. Durante il controllo del territorio, è emerso che il titolare dell’opificio stava svolgendo attività di manutenzione e riparazione di silos senza le autorizzazioni necessarie e senza la documentazione per lo smaltimento dei rifiuti e delle polveri di lavorazione. Inoltre, è stata riscontrata la presenza di un lavoratore senza regolare permesso di soggiorno e senza la formazione adeguata per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro.

Le autorità competenti hanno proceduto alla denuncia del titolare dell’opificio per le violazioni riscontrate, tra cui anche la mancanza di autorizzazioni e la presenza di un lavoratore irregolare. Inoltre, sono stati effettuati ulteriori sequestri in un’altra area privata di Melizzano, dove sono stati trovati cumuli di materiali ferrosi provenienti dallo smontaggio di materiale elettronico e parti meccaniche di autovetture destinate al riciclaggio. Anche in questo caso, il proprietario dell’area è stato deferito all’A.G. per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.

Gli interventi delle forze dell’ordine dimostrano l’importanza della collaborazione tra le diverse specialità dell’Arma dei Carabinieri per contrastare eventuali compromissioni ambientali e violazioni delle normative in materia di sicurezza sul lavoro. I sequestri effettuati sono misure precauzionali disposte durante le indagini preliminari, e i destinatari degli stessi sono considerati presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Articolo precedenteNapoli sotto choc: bambina di 2 anni gravemente ustionata
Articolo successivoBaltimora in ginocchio: tragedia sul ponte Francis Scott Key

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui