Nelle ultime settimane si è registrata un’accelerazione nelle indagini riguardanti il caso degli affidamenti, sponsorizzazioni e concorsi nell’ambito dell’amministrazione comunale di Avellino. Dopo il rifiuto del Gip all’incidente probatorio richiesto dalla difesa dell’ex sindaco Festa sugli accertamenti relativi ai dispositivi telefonici ed informatici sequestrati durante le perquisizioni, il pm Vincenzo Toscano ha firmato un nuovo avviso per l’esecuzione di accertamenti e copie forensi.

I dispositivi sottoposti a sequestro il 1 e 6 marzo saranno esaminati a partire dal 26 aprile presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. Il 2 maggio toccherà ai dispositivi dei fratelli Guerriero, difesi dagli avvocati Marino Capone e Nicola Quatrano, mentre il 4 maggio sarà la volta dell’architetto Filomena Smiraglia, assistita dall’avvocato Marco Campora. Infine, il 7 maggio sarà esaminato il dispositivo dell’ex sindaco Festa.

La decisione del Gip Giulio Argenio, che seguirà l’interrogatorio dell’ex sindaco avvenuto ieri pomeriggio, sarà cruciale per l’evolversi delle indagini. La situazione è in continuo divenire e sarà interessante vedere come si evolverà la vicenda nei prossimi giorni.

Articolo precedenteAngri sotto attacco: la bomba davanti all’agenzia dei prestiti
Articolo successivoEroe senza tempo: il sacrificio di Giovanni Elefante a Chiusano San Domenico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui