Angri, attentato nella notte: bomba davanti all’agenzia dei prestiti

Nella notte scorsa si è verificato un attentato in via Nazionale ad Angri, dove è stata presa di mira un’agenzia che opera nel campo delle assicurazioni e dei prestiti. L’esplosione ha danneggiato parte della saracinesca, causando diversi danni e creando allarme tra i residenti.

Le indagini sono ancora in corso e nessuna pista è esclusa dagli inquirenti, che propendono per un’azione malavitosa data la modalità con cui è stato eseguito l’attentato e l’orario scelto per agire. Si ipotizza che l’attacco possa essere legato all’attività svolta dal gestore dell’agenzia o a vicende di natura personale.

Sono state acquisite immagini della zona, dove insistono diverse aziende conserviere, grazie al sistema di vigilanza privato che potrebbe aver ripreso scene durante la notte. I militari stanno analizzando i filmati per identificare i responsabili e consegnarli alla giustizia.

Le testimonianze raccolte sono varie e mirano a capire se siano stati notati comportamenti sospetti prima dell’esplosione. L’attentato è avvenuto poco dopo le 2.30 e ha seminato paura tra i residenti, che si sono riversati in strada per capire cosa stesse succedendo.

I carabinieri della locale Stazione, insieme ai colleghi di Nocera Inferiore, sono intervenuti sul posto per avviare le indagini, partendo dalle dichiarazioni dei proprietari dell’agenzia. Anche se nulla è escluso dagli inquirenti, sembra che la matrice dell’attentato non lasci spazio ad altre ipotesi.

I residenti chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine in strada, soprattutto in orari in cui la zona diventa più pericolosa. L’attentato di stanotte ha dimostrato quanto sia facile agire indisturbati, sia nella preparazione che nell’esecuzione di azioni del genere. Resta da capire se dietro l’attacco ci sia la malavita o semplicemente un atto di vandalismo.

Articolo precedentePortici sotto shock: arrestato giovane per spaccio di droga
Articolo successivoIndagini in corso: Avellino sotto la lente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui