I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Amalfi hanno recentemente eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due individui, Michele TULANTI e Ciro DI PIERNO. La Procura della Repubblica, su richiesta del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, ha emesso questo provvedimento a seguito delle indagini condotte sulle attività criminali dei due soggetti.

Secondo quanto emerso, i due uomini sono indagati per due episodi distinti di truffa aggravata ai danni di persone anziane ad Amalfi. Si ritiene che nel mese di agosto 2023, facendosi passare per parenti o avvocati, abbiano ingannato le vittime convincendole a consegnare loro gioielli in oro e denaro. In uno dei casi, sarebbero riusciti a impossessarsi dei risparmi di una coppia anziana per un totale di circa 53.000,00 euro.

È importante sottolineare che il provvedimento cautelare può essere impugnato e che le accuse formulate saranno valutate dal giudice nelle fasi successive del procedimento. Il lavoro svolto dai Carabinieri è fondamentale per contrastare i reati e proteggere i cittadini, in particolare le fasce più vulnerabili della popolazione.

Articolo precedenteInchiesta a Salerno: processo per fittizie intestazioni e riciclaggio
Articolo successivoSalva una vita a Praiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui