Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato protagonista di un episodio di tensione durante l’accensione dell’albero di Natale a Salerno. Mentre i vigili del fuoco stavano posizionando la pallina della Questura sull’albero, De Luca ha esclamato: “Se ne deve andare, basta”. La situazione è diventata così imbarazzante che il governatore, visibilmente arrabbiato, ha deciso di andarsene senza salire sul palco insieme al sindaco Vincenzo Napoli.

Questo disguido tecnico ha generato un vero e proprio incidente diplomatico, mettendo in mostra le tensioni tra il presidente della Regione e l’amministrazione comunale. Prima dell’accaduto, De Luca aveva già espresso critiche per i ritardi nella preparazione delle luminarie per le festività natalizie.

L’episodio ha evidenziato una certa frustrazione da parte del governatore per i problemi organizzativi e di comunicazione che si sono verificati durante l’evento. Nonostante tutto, l’albero di Natale è stato comunque acceso, ma il clima di tensione ha segnato l’inizio delle festività in città.

In conclusione, l’episodio di Salerno dimostra quanto sia importante una corretta pianificazione e comunicazione per evitare incidenti e malintesi durante le celebrazioni pubbliche. Speriamo che in futuro si possa evitare simili situazioni per garantire una festa serena e gioiosa per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui