I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino hanno recentemente condotto controlli mirati per contrastare l’inquinamento del fiume Sarno, in collaborazione con i colleghi dell’Arma competenti per il territorio. Durante uno di questi controlli, si sono recati presso un’azienda di Solofra specializzata nella manutenzione e riparazione di apparecchiature industriali del settore conciario.

Dopo aver effettuato gli accertamenti necessari, i militari hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria il 50enne amministratore dell’azienda. È emerso che la ditta operava senza alcuna autorizzazione per l’emissione in atmosfera e per la pitturazione con spruzzo. Di conseguenza, è stato effettuato il sequestro preventivo dell’area esterna dell’opificio utilizzata per la pitturazione, dove sono stati trovati barattoli di vernici, diluenti e attrezzature per la verniciatura.

Questi controlli mirati sono finalizzati a proteggere la comunità e l’ambiente, e continueranno anche nei prossimi giorni. È importante garantire il rispetto delle normative ambientali per preservare la salute pubblica e la bellezza del nostro territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui