I controlli nelle attività commerciali a Napoli hanno portato a risultati significativi. La polizia ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Secondigliano, coinvolgendo diverse autorità e enti come l’Asl Napoli1 centro, l’ispettorato del lavoro e i tecnici Enel. Durante l’operazione, sono state identificate 127 persone, di cui 42 con precedenti penali. Inoltre, sono stati controllati 62 veicoli, con 4 sequestrati e 17 violazioni del codice della strada contestate.
Ma non è finita qui, gli operatori hanno anche controllato due attività commerciali con risultati sorprendenti. In una di esse, sono stati trovati 10 dipendenti su 18 non in regola e sono stati sequestrati circa 50 kg di alimenti privi di tracciabilità. Nell’altra attività, invece, è stato trovato un dipendente non in regola e sono stati sequestrati circa 60 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione. Entrambi i titolari delle attività sono stati sanzionati e le attività sono state sospese.
Questi controlli dimostrano l’impegno delle autorità nel garantire il rispetto delle normative e la sicurezza dei cittadini. Sono necessarie azioni continue per contrastare le violazioni e garantire la legalità nelle attività commerciali della città.