Napoli. Non è una novità per le forze dell’ordine fermare giovani, anzi giovanissimi, in giro nelle zone più frequentate della movida con armi addosso. Purtroppo, anche questa notte, i carabinieri della compagnia Napoli centro hanno setacciato la zona della movida nel quartiere Chiaia, tra Galleria Umberto e i “baretti”. La movida giovanile era al centro dei controlli.

Durante le operazioni, i militari hanno fermato e perquisito un quindicenne che sembrava nervoso alla loro vista. Nelle sue tasche è stato trovato un coltello a farfalla lungo complessivamente 22 centimetri. La giustificazione è tristemente nota e sempre la stessa: “Mi serve per difendermi”.

Sono stati sanzionati 12 minorenni indisciplinati che si rifiutano di mettere il casco mentre guidano, e sono stati sequestrati 5 scooter. Inoltre, 3 ragazzi sono stati segnalati alla prefettura perché sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.

Sono stati denunciati anche due parcheggiatori abusivi con recidiva nel biennio, sorpresi nell’attività illecita in via Generale Orsini, all’angolo con via Lucilio.

Riproduzione riservata.

Articolo precedenteInseguimento a Maddaloni: auto rubata recuperata e tre individui fermati
Articolo successivoCatturato a Avellino: l’uomo che ha seminato il terrore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui