NAPOLI. Oggi la via Campegna nel quartiere Fuorigrotta riapre alla viabilità stradale dopo i lavori conclusi da Abc, l’azienda speciale del Comune di Napoli per il ciclo integrato dell’acqua. L’intervento ha riguardato la sostituzione del collettore fognario sottostante che era ceduto, con la posa di 100 metri di nuova tubazione in ghisa sferoidale. I lavori, iniziati a metà marzo, sono stati completati in circa 40 giorni nonostante la complessità delle operazioni.

Durante queste settimane i tecnici hanno lavorato sul manufatto fognario garantendo la continuità fognaria. L’intero intervento è stato preceduto da lavori provvisori avviati a febbraio per permettere lo svolgimento di eventi cittadini. La presidente Alessandra Sardu e il direttore generale Sergio De Marco hanno elogiato le squadre di operai e tecnici per la loro capacità e competenza nel ripristino della condotta fognaria.

Oltre alla sostituzione del collettore fognario, è stato realizzato il “pacchetto stradale” e i ripristini definitivi. Un lavoro complesso che ha visto l’utilizzo della strumentazione più avanzata sul mercato. Un intervento necessario per garantire la sicurezza e la funzionalità della rete fognaria nel quartiere Fuorigrotta.

Articolo precedenteQuindici sotto inchiesta: il legame oscuro tra amministratori locali e criminalità organizzata
Articolo successivoEboli sotto shock: la morte del piccolo Francesco Pio scuote la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui