La Guardia di Finanza di Salerno, dopo aver condotto controlli riguardanti la contraffazione e la tutela della proprietà industriale, ha portato a termine il sequestro penale di un opificio nel comune di Pagani.

Grazie a indagini mirate, appostamenti e pedinamenti, le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati sono riuscite a individuare una filiera di produzione di articoli natalizi contraffatti, identificando un capannone con deposito annesso che operava in questo settore. Durante l’operazione, sono stati scoperti 6 lavoratori irregolari impegnati nella cucitura di calze per l’Epifania, utilizzando 9 macchinari di sartoria strumentali alla produzione dei capi contraffatti, che ammontavano a più di 45 mila unità, recanti il marchio di vari brand noti.

È emerso che gli articoli individuati venivano prodotti senza licenza, frodando le società di riferimento. Di conseguenza, sono stati sequestrati sia i prodotti contraffatti che l’intera fabbrica, insieme a tutto l’occorrente per il confezionamento della merce pronta per essere commercializzata, con un possibile guadagno stimato oltre i 200 mila euro.

Il titolare dell’azienda è stato deferito alla Procura della Repubblica per la fabbricazione di prodotti contraffatti, aggravata dalla sistematicità e dall’organizzazione dei mezzi utilizzati per svolgere l’attività illecita, con una recidiva reiterata specifica. È importante sottolineare che il procedimento penale è ancora nelle fasi delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solamente con una sentenza irrevocabile di condanna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui