Quattro ragazzini fermati per il tentato omicidio di un coetaneo a Castel Volturno
Quattro ragazzini sono stati fermati per il tentato omicidio di un coetaneo di 15 anni a Castel Volturno, nel Casertano. Il ragazzo sarebbe stato accoltellato brutalmente lo scorso ottobre nel Villaggio Coppola, riportando gravi lesioni che hanno reso necessario un intervento chirurgico d’urgenza.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il gruppo si sarebbe scagliato contro il ragazzo e i suoi amici dopo che questi ultimi si sarebbero rifiutati di condividere una sigaretta. La richiesta di fumare sarebbe stata motivo di lite tra i ragazzi, tutti di origini extracomunitarie, che ha poi degenerato nel tentativo di omicidio.
Il 15enne, di nazionalità egiziana, sarebbe stato colpito con almeno 12 coltellate, riportando gravi lesioni a un polmone e al cuore. Grazie all’intervento d’urgenza praticato dai medici, il ragazzo è riuscito a sopravvivere.
Dopo l’aggressione, tre minorenni erano stati fermati dalla Polizia di Stato di Caserta e recentemente si è aggiunto un quarto indagato, fermato a seguito di ulteriori approfondimenti svolti dal Commissariato. Sia la vittima che i ragazzi coinvolti sono incensurati.
È importante che episodi di violenza come questo vengano condannati e che si lavori per promuovere una cultura di rispetto e convivenza pacifica tra i giovani. Speriamo che il ragazzo aggredito possa riprendersi completamente e che giustizia venga fatta per questo grave episodio.