Ancora una volta la Banca Popolare di Bari in via Filippo Saportito ad Aversa è stata vittima di una rapina. Questa mattina, verso le 8, alcuni uomini armati di taglierino e con il volto coperto hanno fatto irruzione nella filiale e hanno rubato il denaro presente nella cassa contante. Dopo aver preso in ostaggio il direttore, lo hanno rilasciato dopo circa un quarto d’ora. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Aversa, che hanno raccolto le testimonianze e visionato le immagini di video sorveglianza.

Si tratta già della terza rapina in sei mesi presso la stessa banca, con i precedenti episodi avvenuti a ottobre del 2023 e a gennaio del 2024. In entrambi i casi, i malviventi sono riusciti a portare via cifre consistenti, rispettivamente 70 mila e 50 mila euro. Ancora non si conosce l’importo sottratto questa mattina.

Questa serie di rapine mette in evidenza l’importanza della sicurezza per i dipendenti delle attività che gestiscono denaro. Sempre più filiali bancarie stanno evitando operazioni in contanti per proteggere i propri lavoratori, che si trovano spesso a fronteggiare banditi armati pronti a tutto pur di ottenere il bottino. La questione della sicurezza sul lavoro diventa quindi sempre più urgente e necessaria per prevenire episodi simili in futuro.

Articolo precedenteEmergenza a Cerreto Sannita: la lotta per salvare il sistema sanitario
Articolo successivoTragedia a Sturno: morte di Michele Salerno a causa di un’esplosione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui