Il traffico di droga continua a dilagare nel cuore verde della città

Ad Avellino, nei giardini di piazza Kennedy, la vendita di droga non accenna a diminuire. Recentemente, due extracomunitari sono stati sorpresi dalla polizia mentre si scambiavano stupefacenti. Uno dei due è stato arrestato: si tratta di un giovane di 24 anni originario del Gambia, trovato in possesso di 45 grammi di hashish già suddivisi in dosi pronte per la vendita, insieme a una somma di denaro che sembra essere il frutto del traffico di droga. Gli agenti della Sezione Volanti sono stati responsabili dell’arresto del giovane, che è stato poi trasferito nel carcere di Bellizzi Irpino.

Durante un’operazione straordinaria di controllo del territorio finalizzata anche al monitoraggio di eventuali cittadini irregolari, la polizia ha individuato due extracomunitari in piazza Kennedy, uno dei quali stava scambiando sostanze stupefacenti in cambio di denaro. Durante il controllo, uno dei soggetti ha cercato di disfarsi di una bustina contenente una sostanza sospetta, ma gli agenti sono riusciti a recuperarla e a confermare che si trattava di droga. Successivamente, una perquisizione ha portato al rinvenimento di 45 grammi di droga suddivisi in dosi, insieme a strumenti per il taglio e denaro ritenuto illecito.

Considerata la quantità di droga trovata, la suddivisione in dosi e la presenza di strumenti per il confezionamento, il cittadino extracomunitario è stato arrestato. Il Pubblico Ministero ha ordinato il suo trasferimento in carcere, in attesa del processo. Per l’acquirente, invece, è stata emessa una sanzione amministrativa. Durante l’operazione, sono state controllate anche altre 10 persone extracomunitarie regolari sul territorio nazionale. Le accuse sono ancora provvisorie e la colpevolezza del giovane arrestato sarà determinata solo al termine del processo.

Articolo precedenteTragedia a Santa Lucia di Serino
Articolo successivoIl dramma di Annabella Benincasa a Cava de’ Tirreni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui