Una donna funzionaria di un aeroporto del Nord Italia è caduta vittima di una truffa d’amore da parte di un presunto soldato americano. La donna ha raccontato di aver consegnato circa 200mila euro a quest’uomo, finendo per mettere in vendita la sua casa.

Tutto è cominciato quando la donna è stata contattata da un individuo di nome Eric, che si è presentato come un soldato americano in servizio in Siria. Nonostante i suoi primi dubbi, la donna ha deciso di rispondere al messaggio e da lì è iniziata una fitta corrispondenza tra i due. Eric sembrava capire i sentimenti e gli stati d’animo della donna, condividendo le sue passioni e idee. La donna si è sentita bene con lui e si è creata una forte dipendenza affettiva.

Eric ha raccontato alla donna di essere coinvolto in una missione pericolosa e di aver bisogno del suo aiuto per scappare dalla Siria. Gli ha detto di aver trovato una valigia piena di dollari su un camion abbandonato dopo uno scontro con i ribelli dell’Isis. La valigia era ora in un magazzino doganale delle Nazioni Unite a Istanbul e la donna doveva recuperarla per poter vivere una vita felice insieme a Eric.

La vittima ha sborsato i primi 4700 euro per sbloccare la spedizione della valigia, ma le richieste di denaro sono continuate. La valigia è finalmente arrivata in Italia e la donna ha incontrato due persone di colore alla stazione di Aversa, che le hanno mostrato la valigia piena di dollari. Tuttavia, le banconote avevano un timbro delle Nazioni Unite e uno dei due uomini ha smacchiato due banconote per dimostrare che erano vere. La donna ha quindi consegnato migliaia di euro in contanti per “smacchiare” tutte le banconote.

Le richieste di denaro sono proseguite e il conto della donna si è prosciugato. Alla fine, facendo una ricerca sui social network, la donna ha scoperto che le foto del presunto Eric erano in realtà quelle di un militare americano che vive negli Stati Uniti. Ha denunciato tutto ma sa che non rivedrà mai più i suoi soldi. Spera che almeno i truffatori vengano arrestati.

Articolo precedenteDue feriti in un incidente stradale a Marcianise: attenzione e sicurezza alla guida
Articolo successivoOperazione antidroga a Caivano: i Carabinieri scendono in campo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui