Borrelli: “Sempre più spregiudicati a causa di leggi inadeguate e omertà diffusa”

Il territorio campano è preso di mira dai topi d’appartamento e dai borseggiatori. Ad Avellino ci sono ladri acrobati e a Varcaturo approfittano del cambio gomme per rubare un borsello. Borrelli: “Sempre più spregiudicati a causa di leggi inadeguate e omertà diffusa.”

Non siamo al circo ma nel centro di Avellino, precisamente in piazza Castello. Un ladro, secondo i testimoni, dopo essersi introdotto in un appartamento, con un’acrobazia riesce a saltare sul marciapiede per fuggire. L’impresa criminale è stata ripresa dai cellulari dei residenti e pubblicata sui social.

Come molti cittadini raccontano al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, in Irpinia da tempo c’è un’epidemia di furti.

L’allarme, però, non riguarda solo Avellino ma l’intero territorio campano. A Varcaturo un uomo è stato derubato mentre stava cambiando una ruota bucata della sua auto. Come si vede in un video pubblicato sui social, una persona è scesa da un veicolo guidato da un complice, si è avvicinata all’auto della vittima e, approfittando della sua distrazione, le ha sottratto un borsello.

“Un territorio in balia di criminali e ladri sempre più spregiudicati e audaci. Sfidano le leggi e le istituzioni anche alla luce del sole. Perché? Il motivo è semplice, sanno bene che se la caveranno con poca o nessuna punizione” – dichiara Borrelli – “È necessario introdurre condanne più severe e soprattutto certe. Nel frattempo, però, è necessario mettere in atto quel famoso piano di sicurezza tanto decantato e promesso mille volte”.

“Per l’episodio di Avellino, il sindaco, con cui abbiamo parlato, sta verificando la segnalazione con il questore per capire se ci sono state denunce e se il soggetto in questione fosse effettivamente un ladro” – ha concluso il deputato.

Articolo precedenteAvellino: educare alla sicurezza stradale per proteggere la vita
Articolo successivoIl destino dei tre imputati dell’omicidio di Roberto Bembo a Mercogliano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui