La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Vallo della Lucania, nei confronti di un 25enne pregiudicato di Castellammare di Stabia e due giovani cilentani di 18 e 19 anni. La misura cautelare è stata presa a seguito di un’aggressione avvenuta lo scorso mese di settembre a danno di una pattuglia di militari impegnati in controlli di routine in materia di rilascio di scontrini e ricevute fiscali.

Un terzo soggetto, improvvisamente, si è scagliato con violenza e frasi minacciose verso i finanzieri, che nel tentativo di immobilizzarlo sono stati ostacolati dalla reazione violenta dei ragazzi, consentendo così al terzo soggetto di fuggire. La Procura di Vallo della Lucania ha pertanto disposto l’esecuzione di immediate indagini volte a identificare l’ignoto aggressore fuggitivo, che una volta individuato, unitamente ad altri due soggetti, è stato denunciato per reati di resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni personali.

Questo intervento è un esempio di sinergica ed efficace collaborazione tra Autorità Giudiziaria e Guardia di Finanza, che permette di prevenire e reprimere ogni manifestazione di violenza e di illegalità, contribuendo così ad accrescere il sentimento di sicurezza percepito dalla collettività. La collaborazione tra le due istituzioni è fondamentale per garantire una società libera da violenza e illegalità.

Articolo precedenteControlli nelle mense scolastiche in tutta la Campania: 8 non conformità rilevate
Articolo successivoGiudizio immediato per il pirata della strada che travolse e uccise Georges Christian Galvez

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui