I risultati dei controlli effettuati dagli esperti dell’Arpac sulle acque di balneazione nella Piana del Sele sono finalmente positivi. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, i tecnici hanno rilevato parametri ben al di sotto dei limiti imposti dalla normativa in diversi punti lungo la costa tra Pontecagnano, Battipaglia ed Eboli.

A Pontecagnano, ad esempio, i prelievi effettuati presso il punto di Magazzeno, nonostante il divieto di balneabilità, hanno mostrato valori ottimali. Anche nei pressi della foce dell’Asa la situazione è stata giudicata positiva.

Nel territorio di Battipaglia, il punto di prelievo di Spineta Nuova, anch’esso non adatto alla balneazione, ha presentato parametri microbiologici conformi alla normativa. Anche nei pressi di Lido Spineta, Tenuta Spineta e Località Lido Lago la situazione è stata valutata molto positivamente dagli esperti.

Infine, nel territorio di Eboli, sono stati riscontrati solo lievi problemi il 22 aprile scorso. A Macchia Campolongo, ad esempio, sono stati rilevati valori leggermente superiori di Escherichia Coli, ma comunque entro i limiti di legge.

Questi risultati sono sicuramente un sollievo per gli operatori turistici della zona, che possono ora rassicurare i propri clienti sulla qualità delle acque di balneazione e sulla sicurezza delle spiagge della Piana del Sele. Speriamo che questa situazione positiva si mantenga nel tempo, garantendo a residenti e turisti la possibilità di godere appieno delle bellezze naturali di questa splendida regione.

Articolo precedenteFunerali del piccolo Francesco Pio: l’addio commovente a Aversana
Articolo successivoArrestato a Montecorice per maltrattamenti: la storia dell’uomo di origini marocchine a Santa Maria di Castellabate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui