Salerno, un pericolo costante: cadute accidentali e buche stradali

Passeggiare per le strade di Salerno è diventato un’attività pericolosa, soprattutto nei quartieri orientali della città e lungo il Lungomare. Le condizioni dei marciapiedi e delle strade, in particolare del Corso Vittorio Emanuele, sono precarie e rappresentano un rischio per i cittadini.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, la Polizia municipale ha redatto un dossier che evidenzia il numero di infortuni causati da cadute accidentali nei primi due mesi del 2024. Si è registrato un trend preoccupante di un infortunio al giorno a causa di cadute accidentali o incidenti provocati da buche stradali.

La maggior parte degli infortuni riportati riguarda proprio le cadute dovute ai marciapiedi dissestati, che rappresentano un pericolo costante per i pedoni. La situazione è resa ancora più grave dal fatto che il Corso Vittorio Emanuele è un cantiere aperto, aumentando il rischio di incidenti.

È necessario che le autorità competenti intervengano al più presto per risolvere questo problema e garantire la sicurezza dei cittadini di Salerno. È fondamentale effettuare interventi di manutenzione e riparazione delle strade e dei marciapiedi, al fine di evitare ulteriori incidenti e garantire un ambiente urbano sicuro per tutti.

Articolo precedenteTragedia a Napoli: indagato legale stazione servizio
Articolo successivoOperazione ambientale a San Salvatore Telesino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui