Una donna di 48 anni di San Giorgio del Sannio è attualmente in condizioni critiche all’ospedale San Pio di Benevento dopo essere stata ricoverata d’urgenza e intubata a causa di un’infezione da West Nile che l’ha fatta cadere in coma. Questa malattia, che prende il nome dal distretto del Nilo Occidentale in Uganda, si sta diffondendo in vari Paesi, compresi quelli europei, e è trasmessa dalla puntura di una zanzara.
Nonostante la donna non abbia viaggiato all’estero né abbia avuto contatti con persone provenienti da fuori, è probabile che sia stata punturata da un insetto infetto. La febbre particolarmente alta è uno dei sintomi principali di questa infezione, che può portare a gravi conseguenze come il coma.
È importante prestare attenzione a questi sintomi e proteggersi dalle zanzare, specialmente in estate quando sono più attive. Speriamo che la donna possa riprendersi presto e che le autorità sanitarie prendano le misure necessarie per prevenire la diffusione di questa malattia anche nel nostro Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui